Lo STUDIO ROMANAZZI è specializzato nella consulenza in materia di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, offrendo servizi tecnici specifici idonei a soddisfare le richieste delle aziende clienti.
Tale realtà nasce con l’ambizione di diffondere la cultura della prevenzione e protezione dei lavoratori pertanto si prefigge l’obiettivo di affiancare costantemente le aziende clienti guidandole nell’ ottemperanza agli adempimenti previsti dalla vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro. I professionisti che operano, e fanno rete, all’ interno dello Studio Romanazzi, sono animati tutti dallo stesso desiderio ovvero ottemperare alle disposizioni normative senza mai avvertirle come “obbligo” bensì come sentore di civiltà sociale e rispetto per i lavoratori dipendenti.
A tal proposito, con un’esperienza decennale in ambito prevenzionistico, si possono vantare ed offrire le più aggiornate competenze valide in molteplici settori come l’agricoltura, l’industria, il commercio e l’edilizia, prevalentemente nel territorio della Regione Puglia.
Esperti delle buone pratiche di prevenzione e protezione dai rischi legati al lavoro, siamo in grado di rivestire i ruoli di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e di HSE Manager per numerose aziende di macrosettori diversi, nonché di CSP/CSE nei cantieri sia pubblici che privati.
Inoltre, lo Studio è anche Sede Periferica di un’organizzazione di derivazione sindacale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge ed abilitata a svolgere attività formativa di cui agli articoli 32, c.2, 37 e 98, c.2, D. Lgs.81/08, per cui ci si occupa di formazione aziendale e si rilasciano attestazioni valide su tutto il territorio nazionale.
A garanzia di un servizio attento, preciso e puntuale per le aziende clienti vengono messi a disposizione delle stesse consulenze specifiche impartite da professionisti specializzati e tecnici.
Non manca l’assidua promozione della cultura in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro tant’ è che si organizzano convegni, seminari e tavoli tecnici, a cui partecipano Ordini Professionali, Organi di Vigilanza, Organismi Paritetici ed Organizzazioni Sindacali al fine di fornire chiare delucidazioni rispetto alle innovazioni normative.